Inghilterra, guai per Southgate: pesante assenza in vista dell’Italia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Foden – Brutte notizie per Gareth Southgate che, a poche ore dalla finalissima di Euro 2020 contro l’Italia, deve fare i conti con l’improvviso stop occorso a Foden.

L’attaccante del Manchester City infatti non si è allenato coi compagni per via di un colpo subito al ginocchio e quindi, al momento, è in forte dubbio per la finale di Wembley contro gli Azzurri.

Le sue condizioni verranno monitorate anche nelle prossime ore, ma l’impressione è che al massimo Foden potrebbe iniziare dalla panchina e, se lo staff medico dovesse dare il via libero, essere utilizzato per una manciata di minuti a partita in corso.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Foden: come cambia la formazione dell’Inghilterra

L’assenza di Foden toglie a Southgate uno dei giocatori di maggior talento della sua formazione, soprattutto per quella che è la duttilità tattica del giocatore del Manchester City che può ricoprire il ruolo di esterno alto mancino e di mezzala. La profondità della rosa inglese permettono comunque a Southgate di avere valide alternative come Mount a centrocampo e Sancho o Saka in attacco.

Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Philipps, Rice, Mount; Sterling, Kane, Saka.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!