ULTIM’ORA | Milan, operazione riuscita per Florenzi: quando rientra il rossonero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Florenzi – Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di salute di Alessandro Florenzi. Il difensore del Milan, infatti, si è sottoposto nella giornata di oggi all’intervento in artroscopia al menisco del ginocchio sinistro e il club, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota la buona riuscita dell’operazione.

I tempi di recupero per il rossonero sono stimati intorno ai 30 giorni, ma le sue condizioni verranno monitorate costantemente per vedere come l’atleta reagirà alle terapie. In ogni caso difficile vederlo in campo prima del mese di novembre.

“AC Milan comunica che il giocatore Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani alla presenza del medico sociale rossonero Lucio Genesio presso la clinica Villa Stuart di Roma. L’intervento, eseguito in artroscopia, per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimabili in trenta giorni“.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Florenzi: cosa cambia per Pioli

L’assenza di Florenzi priva Pioli di uno dei jolly più esperti presenti all’interno della sua rosa. L’ex Roma, infatti, è capace di ricoprire quasi ogni tipo di ruolo e il tecnico lo ha già impiegato sia come terzino destro che come esterno alto al posto di Saelemaekers.

Alessandro Florenzi in questi primi mesi al Milan non è ancora riuscito a ritagliarsi un posto da titolare, ma è stato spesso usato da Pioli come arma a gara in corso per spaccare le partite grazie alla sua corsa e alla sua accelerazione. Nel corso dell’ultimo incontro di Champions League con l’Atletico Madrid, dopo essere entrato nel secondo tempo, si era reso pericoloso negli ultimi minuti con due conclusioni uscite non di molto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!