
Infortunio El Shaarawy – Stephan El Shaarawy è costretto ad uscire nel corso del secondo tempo di Bologna-Roma con il risultato ancora fermo sul 1-0. Al posto di El Shaarawy è entrato Eldor Shomurodov, creando così una Roma piena di attaccanti in campo.
La testa di Mourinho è concentrata per cercare di recuperare lo svantaggio, ma comunque vada, tra poco sarà proiettata verso una partita particolarmente speciale per lui. Lo Special One affronterà l’Inter nella prossima giornata e farà a meno di Abraham, ma potrebbe dover fare a meno anche di El Shaarawy.
Abraham è un giocatore chiave nella Roma, ma anche ElSha si sta ritagliando il proprio spazio. L’esterno d’attacco è stato arretrato a centrocampo nel 3-4-1-2 come esterno di tutta fascia diventando ancora più importante per Mourinho. Ecco chi potrebbe schierare contro l’Inter.
Infortunio El Shaarawy: chi schiererà Mourinho contro l’Inter
La Roma sta facendo molta fatica contro il Bologna e per questo motivo le scelte di Mourinho saranno molto complicate in vista dell’Inter. Il 3-4-1-2 non sta dando i suoi frutti e sta dando lo stesso rendimento altalenante che dava il precedente modulo con la difesa a 4.
Il ritorno a disposizione di Vina cambia le cose: Mourinho potrebbe scegliere di tornare con il 4-2-3-1 per questo motivo, ma Vina può anche giocare esterno di centrocampo a 4. Per questo motivo non sarà semplice interpretare le scelte di Mourinho nella prossima gara, proprio a causa della difficoltà che sta vivendo la formazione giallorossa.