
Infortunio Dybala: l’attaccante bianconero si è fermato contro la Sampdoria e ha verosimilmente concluso il proprio campionato, vista la vicinanza delle prossime due partite.
L’attaccante argentino ha sofferto di un’elongazione al retto femorale: un problema muscolare meno grave rispetto a quello patito da Douglas Costa, ma che comunque richiede una certa precauzione.
A preoccupare la Juventus non è però l’infortunio di Dybala in ottica campionato, ormai conquistato, bensì guardando alla Champions League.
Il 7 agosto all’Allianz Stadium arriva il Lione per il ritorno degli ottavi di finale: si partirà dalla sconfitta per 1-0 dell’andata in Francia e l’argentino cercherà di esserci a tutti i costi.
Troppo importante nell’economia del gioco di Maurizio Sarri, come i numeri del post lockdown spiegano perfettamente (4 gol e 2 assist in 8 partite).
Parallelamente alla corsa del calciatore per rientrare, c’è quella della società che continua a parlare con i suoi agenti per il rinnovo di contratto, in scadenza il 30 giugno 2022.
Il club non può assolutamente permettersi di portare un calciatore così importante a scadenza di contratto e quindi sta discutendo il prolungamento già con due anni di anticipo, come spiegato in diverse occasioni anche da Fabio Paratici.
La trattativa potrebbe concludersi con un allungamento fino al 2025 e un ingaggio da top player: circa 10 milioni di euro netti più bonus.
Il momento di Dybala è dunque decisamente intenso: tra campo e contratto, è sempre lui uno dei grandi protagonisti del mondo Juventus.