
Infortunio Dumfries – Buone notizie per Simone Inzaghi in vista della gara di campionato contro il Cagliari. Il tecnico ha infatti recuperato pienamente Dumfries che si è allenato regolarmente dopo i problemi fisici contro il Real Madrid in Champions League.
L’olandese ha svolto tutto l’allenamento con i compagni e c’è molto ottimismo sul suo rientro per il monday match contro i sardi. Inzaghi però potrebbe decidere ugualmente di non schierarlo per concedergli un turno di riposo visto che, a causa dall’infortunio di Darmian, ha giocato tutte le ultime gare senza mai rifiatare.
Al momento resta quindi alta la possibilità di vedere D’Ambrosio sulla corsia destra al posto dell’olandese. Le condizioni di quest’ultimo saranno comunque monitorate nelle prossime ore e Inzaghi deciderà se schierarlo o meno dall’inizio solo a ridosso dell’inizio del match.

Infortunio Dumfries: come gestirlo al fantacalcio
L’Inter in questa 17^ giornata ha la possibilità di continuare la rincorsa alla testa della classifica, visto che il calendario propone l’abbordabile sfida contro il Cagliari. Simone Inzaghi ha ancora qualche dubbio di formazione e potrebbe decidere di far riposare qualche giocatore che nelle ultime giornate ha giocato senza sosta.
Per quanto riguarda la gestione di Dumfries, il nostro consiglio è di schierarlo anche senza aver la certezza che giochi dal 1′. L’olandese, infatti, potrebbe rivelarsi decisivo anche a gara in corso quando il risultato magari permetterà ai nerazzurri di giocare in scioltezza, approfittando dei contropiedi che i sardi concederanno.