
Infortunio Dumfries – Riprende il lavoro in casa Inter, dopo l’ultima ma ininfluente delusione rimediata in Champions League. La sconfitta patita martedì sera sul campo del Real Madrid non ha modificato il cammino europeo, visto che era già certo il secondo posto nel girone.
Ora i campioni d’Italia tornano a misurarsi con la Serie A di cui sono detentori del titolo, con una sfida casalinga che sulla carta agevola e non poco i nerazzurri. Si giocherà infatti domenica a San Siro contro un Cagliari in difficoltà sul piano sia del gioco che dei risultati.
In ogni caso la formazione guidata da Simone Inzaghi non arriva a questo incontro nel migliore dei modi sul piano degli uomini a disposizione. Soprattutto per quanto riguarda le rotazioni sulle corsie laterali, con la fascia destra che potrebbe patire un altro problema.
Infortunio Dumfries, Inzaghi non lo rischierà per Inter-Cagliari
Dopo Matteo Darmian, infatti, anche Denzel Dumfries potrebbe fermarsi. Il laterale olandese, andato a segno per la prima volta in stagione sabato contro la Roma, non è uscito al meglio della sfida del “Santiago Bernabeu”. Il numero 2 ha infatti rimediato un affaticamento.
Per questa ragione Inzaghi potrebbe decidere di non rischiare il suo nuovo esterno destro in una partita che, almeno sulla carta, non dovrebbe regalare grossi sussulti. Per la scelta del laterale del centrocampo contro i sardi si dovrebbe optare per Danilo D’Ambrosio, già in campo contro la Roma da difensore.