
Infortunio Djuricic – Come ha annunciato Dionisi in conferenza stampa, Djuricic non riuscirà a tornare per la partita contro la Lazio. Il centrocampista serbo è fuori dal 23 ottobre e ha già saltato 8 partite con la maglia neroverde. Per lui si tratta dell’infortunio più lungo della propria carriera, e sarà interessante vedere come riuscirà a tornare dopo questo mese e mezzo di assenza.
Come ha ricordato Dionisi, Djuricic si sta ancora allenando a parte. La speranza del tecnico è quella di averlo presto: Djuricic è un giocatore duttile che farà comodo al Sassuolo nella seconda parte di stagione. Dionisi ha fissato la data del rientro: vorrà recuperarlo per la prossima di campionato contro la Fiorentina, partita che si giocherà domenica 19 dicembre alle 12:30.
I fantallenatori di Djuricic stanno accusando la sua assenza: la paura è di non vederlo spesso in campo dopo il suo ritorno. Con l’ascesa di Frattesi e di Henrique e la scelta del 4-3-3, Djuricic potrebbe trovare meno spazio. Come va gestito dunque al fantacalcio?

Infortunio Djuricic, si allungano i tempi di attesa: cambia tutto al fantacalcio
Djuricic è un giocatore che ha bisogno di continuità: in questo momento Frattesi sembra intoccabile, e Henrique ha dato un nuovo equilibrio alla squadra. Djuricic, però, potrebbe svolgere anche il ruolo di mezz’ala di palleggio, diventando meno appetibile in ottica bonus, ma più spesso titolare.
E agli scambi? Djuricic non è un intoccabile, ma allo stesso tempo è poco appetibile in questo momento. La scelta migliore è quella di attendere almeno fino al mercato di gennaio: allora potrete scegliere se scambiarlo per un titolare fisso oppure di concedergli ancora fiducia.