Genoa, infortunio Destro: la diagnosi e i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Destro – I timori dei giorni scorsi sono stati confermati. Mattia Destro, nella giornata di oggi, ha sostenuto una serie di esami strumenti tesi a fare luce sulle sue condizioni dopo il problema fisico accusato nel corso dell’ultima partita di campionato, che ha visto il Genoa pareggiare con il Venezia.

In particolare, il giocatore era uscito al 56esimo minuto massaggiandosi la coscia destra e chiamando immediatamente il cambio (al suo posto era entrato Caleb Ekuban). L’accaduto ha fin da subito preoccupato lo staff medico rossoblù, che oggi ha sottoposto Destro a dei controlli specifici che hanno fatto emergere “una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro”.

A confermarlo attraverso un bollettino medico è stato lo stesso club genovese, che ora dovrà fare a meno del suo giocatore più prolifico. Destro, infatti, in 8 apparizioni in campionato è andato a segno 6 volte regalando punti importanti alla squadra allenata da Davide Ballardini. Ma quanto tempo l’attaccante dovrà restare ai box?

Infortunio Destro, emersa una lesione di basso grado

Per infortuni simili, spesso si parla di un periodo di riposo di almeno 20 giorni. Il giocatore quindi, oltre a quella con l’Empoli (in programma venerdì alle ore 2045), sarebbe costretto a saltare anche la partita con la Roma (21) per poi rientrare il 28 novembre (Udinese). Il Genoa, in ogni caso, eviterà di bruciare le tappe per evitare possibili ricadute.

Ora a prendersi la scena sarà Felipe Caicedo, che fin qui ha faticato ad imporsi nella nuova realtà. Acquistato dalla Lazio in estate per 2 milioni, l’ecuadoriano ha disputato complessivamente soltanto 4 partite a causa di un affaticamento muscolare, mettendo comunque a referto una rete e due assist. Un nome importante per Ballardini, che con l’Empoli si giocherà la panchina. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!