Infortunio Demme, operazione in vista: i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Demme – Diego Demme si opera. Dopo l’infortunio subito durante l’amichevole giocata sabato scorso contro la Pro Vercelli, l’ex Lipsia nei giorni scorsi era stato visitato a Villa Stuart dal professor Pier Paolo Mariani che ha confermato “il trauma contusivo-distorsivo con lesione di alto grado del collaterale mediale del ginocchio destro”. Il tempo di riflettere sul da farsi ed ecco la decisione di andare sotto i ferri.

I tempi di recupero, salvo sorprese, si dovrebbero aggirare tra le 9 e le 10 settimane. Il centrocampista dovrebbe quindi tornare a disposizione dell’allenatore Luciano Spalletti entro la fine del mese ottobre. Di fatto, si perderà l’intera fase della preparazione estiva nonché i primi impegni di campionato. 

L’operazione gli consentirà di risolvere le attuali criticità e garantire maggiore stabilità al suo ginocchio. Ulteriori informazioni sulle sue condizioni arriveranno nelle prossime ore ma intanto il Napoli ha già individuato chi potrà prendere il suo posto in cabina di regia. Si tratta di Fabian Ruiz, presente nella rosa della Spagna impegnata agli Europei.

Infortunio Demme, i tempi di recupero e quando tornerà in campo

In alternativa, si sta scaldando Stanislav Lobotoka ma è difficile che il tecnico e la società intendano affidarsi esclusivamente su di lui dopo le stagioni deludenti fin qui vissute. La proprietà, dal canto suo, non vorrebbe intervenire sul mercato e sta chiedendo a Spalletti e alla squadra di provare a stringere i denti in attesa del ritorno di Demme.

Se invece un acquisto si dovesse rivelare necessario, nel mirino come noto ci sono Denis Zakaria del Borussia Mönchengladbach e Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar, molto vicino all’Atalanta alla ricerca di un elemento di qualità capace di far rifiatare il duo composto da Marten De Roon e Remo Freuler. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in ogni caso, proverà ad effettuare operazioni soltanto in prestito. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!