Napoli, intervento riuscito per Demme: il comunicato del club

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Demme – Arrivano aggiornamenti su quelle che sono le condizioni di Demme, uscito anzitempo per infortunio nel corso dell’amichevole del Napoli contro la Pro Vercelli. Il centrocampista si è sottoposto, nella giornata di oggi, a un intervento chirurgico che è andato a buon fine come reso noto dal Napoli attraverso il suo comunicato ufficiale.

“Il giocatore Diego Demme nella giornata odierna, accompagnato dal Responsabile Sanitario azzurro Raffaele Canonico, è stato sottoposto, presso Villa Stuart Mariani a un intervento chirurgico effettuato dal professor Mariani, per la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. L’intervento è perfettamente riuscito. Il giocatore osserverà un periodo di 7-10 giorni di riposo e poi comincerà la riabilitazione”.

Un infortunio che costringerà Demme a uno stop di circa 2/3 mesi e che quindi potrebbe spingere il Napoli a cercare sul mercato una possibile soluzione per sostituirlo. Il tedesco infatti potrà rientrare solo verso la fine di ottobre e l’inizio di novembre visto che, ai due mesi di riabilitazione, vanno aggiunti anche i giorni di assoluto riposo che adesso dovrà rispettare.

Infortunio Demme: cosa cambia per Spalletti

Come etto per Demme si profila un tempo di recupero d circa 2/3 mesi che quindi non gli permetteranno di essere a dispisizione di Spalletti per la prima parte del campionato. Un’assenza pesante visto che il nuovo allenatore, in conferenza stampa, non aveva perso occasione per elogiare il suo centrocampista.

L’impressione è che difficilmente arriverà un sostituto dal mercato (a meno che non si presenti una possibilità low cost) e quindi Spalletti dovrà essere bravo a trovare una soluzione interna. Ecco che quindi, già a partire dalla prima di campionato contro il Venezia, ci potrebbe essere Lobotka al fianco di Fabian Ruiz sulla linea mediana, ma indicazioni più precise si avranno solo nel corso delle prossime amichevoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!