
Infortunio De Vrij – L’Inter ha qualche problema in difesa, ma è riuscita a cavarsela contro Shakhtar, Napoli e Venezia. Adesso toccherà allo Spezia ma, nonostante le assenze di De Vrij e Ranocchia, la difesa di Inzaghi dovrebbe riuscire a cavarsela senza troppe difficoltà.
Al suo posto, al centro della difesa, vedremo Alessandro Bastoni. Il centrale dell’Inter e della Nazionale preferisce giocare sul centro-sinistra, ma se necessario può giocare anche nel mezzo. Bastoni tende solitamente a seguire il proprio attaccante di riferimento e al centro dovrà giocare in maniera diversa.
Sul centro-sinistra contro lo Spezia opererà Federico Dimarco. De Vrij tornerà contro la Roma e la difesa si sistemerà come l’abbiamo vista negli ultimi anni: in questo campionato, però, De Vrij non sta convincendo al 100%. Ha una fantamedia di solo 5.59, di molto inferiore rispetto ai compagni di reparto.

Infortunio De Vrij, ma non solo: novità da Vidal e Sanchez
Tornerà a disposizione contro lo Spezia Arturo Vidal. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Vidal ha smaltito i sintomi influenzali degli scorsi giorni e tornerà a disposizione di Inzaghi. A causa dei molti impegni, inoltre, l’ex tecnico della Lazio potrebbe impiegarlo anche da titolare.
Tornerà a disposizione anche Alexis Sanchez: il cileno torna tra i convocati, ma difficilmente lo vedremo in campo dall’inizio. Giocheranno sicuramente Barella e Brozovic a centrocampo, mentre il terzo sarà da scegliere tra Gagliardini e Vidal. In attacco tornerà Lautaro titolare, a fianco di uno tra Dzeko e Correa.