
Brutte notizie per Andre Pirlo, il quale dovrà fare subito i conti con l‘infortunio di De Ligt. Di fatto, come riportato da “Tuttosport“, e come confermato dal difensore centrale nei giorni scorsi, l’ex Ajax verrà operato alla spalla per risolvere in maniera definitiva una piccola lussazione.
Operazione e tempi di recupero stimati in circa due mesi e mezzo/tre mesi. Uno stop che obbligherà De Ligt ad alzare bandiera bianca almeno fino a metà ottobre.
Il centrale olandese salterà la prima parte di campionato, ma sarà a disposizione in vista dell’inizio della fase a gironi della Champions League. Pirlo spera di poterlo recuperare in tempi anche più brevi, ma tutto dipenderà dalla riabilitazione e dalle risposte dell’ex Ajax.
Infortunio De Ligt, operazione e tempi di recupero: Demiral titolare?
Quale sarà la coppia centrale di difesa della Juventus in vista dell’inizio della prossima stagione? Pirlo si affiderà a Bonucci e a Chiellini, il quale recupererà al 100% in vista di settembre.
Da tenere d’occhio anche Demiral, ormai completamente ristabilitosi dal lungo infortunio. Il nuovo tecnico bianconero avrà modo di capire, scegliere e perfezionare i nuovi meccanismi difensivi nel corso dei prossimi mesi.