📢 FLASH | Juventus, De Ligt out per infortunio contro la Roma

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio De Ligt – Infortunio De Ligt – Un fulmine a ciel sereno. Matthijs De Ligt non ci sarà stasera nella partita che vedrà la Juventus affrontare la Roma all’Allianz Stadium. Il suo nome, infatti, non compare nell’elenco dei giocatori convocati per la gara. 

Una notizia che sorprende considerando che ieri il tecnico Massimiliano Allegri, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’incontro, aveva confermato l’impiego dell’olandese dal primo minuto. “Si è riposato con l’Olanda, è a disposizione e dovrebbe giocare”. Ora, invece, ecco la tegola che costringerà l’allenatore a rivedere i propri piani.

Stando alle indiscrezioni circolate in questi minuti, il difensore durante la rifinitura odierna avrebbe accusato un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico bianconero, con il giocatore che nella giornata di domani con tutta probabilità si sottoporrà ad esami strumentali specifici.

Infortunio De Ligt, l’olandese non ci sarà con la Roma

Difficile adesso dire quando De Ligt potrà tornare a disposizione del proprio allenatore. Stasera a sostituirlo, a questo punto, ci penserà Giorgio Chiellini (originariamente destinato alla panchina). Mercoledì la Juventus affronterà in Champions League lo Zenit San Pietroburgo: probabile che l’olandese resti a riposo, onde evitare di peggiorare la situazione.

Chi invece è tornato pienamente a disposizione di Allegri è Alvaro Morata, inserito nella lista. Lo spagnolo si è messo alle spalle il recente infortunio e partirà dalla panchina, pronto a dare il proprio contributo nel caso in cui la situazione lo dovesse richiedere.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!