Juventus, infortunio Danilo: c’è la diagnosi, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Danilo – C’è apprensione in casa Juventus, nonostante l’importante vittoria ottenuta ieri sul campo della Lazio. Tre punti fondamentali, che hanno consentito ai bianconeri proprio di agganciare la squadra di Maurizio Sarri al quinto posto a quota 21 punti. A turbare però i pensieri del club oggi sono le condizioni di Danilo, per il quale si teme un lungo stop.

Il difensore, schierato inizialmente titolare dal tecnico Massimiliano Allegri, era stato costretto ad uscire al 12esimo minuto in barella a causa di un movimento improprio compiuto dalla coscia sinistra. Le prime diagnosi avevano fatto emergere un problema all’adduttore e nella giornata di oggi Danilo verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Lo staff medico in particolare teme si possa trattare di uno stiramento di primo grado che, se confermato, obbligherebbe il giocatore a restare ai box per diverse settimane e a saltare i prossimi big match che vedranno protagonista la squadra bianconera. Martedì alle ore 21, ad esempio, la Juventus affronterà in Champions League il Chelsea campione in carica mentre sabato, alle ore 18, accoglierà all’Allianz Stadium l’Atalanta reduce dalla vittoria ottenuta ai danni dello Spezia

Infortunio Danilo, niente Chelsea e Atalanta il difensore

Partite complesse, che Allegri dovrà preparare senza poter contare sul jolly difensivo. Danilo, fin qui, è stato uno dei giocatori maggiormente utilizzati dall’allenatore: per lui 14 presenze tra Serie A (11) e Champions (3), per un totale di un 1.175 minuti disputati all’interno del rettangolo di gioco. 

Allegri lo apprezza molto per la sua capacità di ricoprire sia la posizione di terzino destro (un assist) che quella di centrale difensivo in fase di impostazione. Ora al suo posto verrà impiegato Cuadrado: in alternativa, possibile che venga confermata l’opzione della difesa a tre con Leonardo Bonucci al centro e ai lati Matthijs De Ligt e Daniele Rugani (o Alex Sandro).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!