📢 FLASH | Juventus, Danilo fuori per 2 mesi: emersa una lesione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Danilo – Lo scenario peggiore, quella più temuto, alla fine si è concretizzato. Brutta tegola per il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Danilo per almeno 2 mesi. A confermarlo è stata la società, al termine degli esami a cui è stato sottoposto il giocatore nella mattinata odierna.

Nel bollettino pubblicato nel portale bianconero, in particolare, si legge: “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto questa mattina Danilo presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane”. 

Il difensore, come noto, si è fatto male sabato nel corso della partita con Lazio: schierato titolare, al 12esimo ha poi chiesto il cambio a causa di un forte dolore accusato alla coscia. I test di oggi hanno confermato le prime impressioni dello staff medico di Allegri, che nelle prossime settimane tornerà a monitorare le sue condizioni.

Infortunio Danilo, il brasiliano costretto a saltare numerose partite

Dando uno sguardo al calendario Danilo, oltre alle partite di domani in Champions League con il Chelsea e del 27 novembre in campionato (Atalanta), sarà costretto a saltare pure quelle che vedranno la squadra affrontare la Salernitana (30), il Genoa (5 dicembre), il Malmo (8), il Venezia (11), il Bologna (18), il Cagliari (21), il Napoli (6 gennaio ma la data verrà spostata), la Roma (9), l’Inter (12) e l’Udinese (16). 

Il rientro potrebbe avvenire con il Milan (23) o con l’Hellas Verona (6 febbraio). Danilo, fin qui, è stato uno dei giocatori maggiormente utilizzati dall’allenatore: per lui 14 presenze tra Serie A (11) e Champions (3), per un totale di un 1.175 minuti disputati all’interno del rettangolo di gioco. Allegri lo apprezza molto per la sua capacità di ricoprire sia la posizione di terzino destro che quella di centrale difensivo in fase di impostazione: ora al suo posto verrà impiegato Cuadrado, per il quale si prospetta un periodo molto intenso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!