
Infortunio Damsgaard – Brutte notizie per la Sampdoria e per tutti i fantallenatori di Damsgaard. Come riportato nelle ultime ore dall’infermeria blucerchiata, il trequartista danese ha riportato una lesione muscolare al flessore che potrebbe costringerlo a stare fuori per circa 10-15 giorni.
Tempi di recupero ancora da chiarire con maggiore dettaglio nel corso dei prossimi giorni, ma chiaramente Damsgaard salterà la sfida di domenica contro il Cagliari. A rischio la sua presenza anche per il match della 9^ giornata contro lo Spezia e in vista della sfida del 10° turno di campionato contro l’Atalanta.
Suona l’allarme per D’Aversa, il quale dovrà correre ai ripari per sopperire all’assenza del suo fantasista. Il tecnico blucerchiato, in vista della sfida contro il Cagliari, potrebbero dirottare Thorsby sulla sinistra accentrando Ekdal in mezzo al campo. Occhio, però, all’imminente recupero di Ihattaren, il quale potrebbe tornare a completa disposizione già dalla sfida contro lo Spezia. L’esterno offensivo olandese salterà la sfida di Cagliari per motivi famigliari.
Infortunio Damsgaard, i tempi di recupero e l’alternativa di D’Aversa
Come detto, Damsgaard potrebbe stare fuori per circa 10-15 giorni. La sua presenza resta a rischio per le prossime due partite di campionato, ma tutto dipenderà dall’imminente piano di recupero e dalle prossime risposte. La lesione potrebbe guarire in tempi rapidi, ma non ci sarà nessuna corsa contro il tempo.
D’Aversa, come accennato, potrebbe puntare sull’idea Ihattaren, pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista dopo il primo periodo di stagione trascorso ai margini per diversi acciacchi fisici e ritardo di condizione. Sono attese novità sui tempi di recupero di Damsgard già nelle prossime ore.