Sampdoria, caso Damsgaard: si allontana il rientro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Damsgaard – Mikkel Damsgaard era già un caso fantacalcistico mentre si trovava in campo: adesso, in infermeria, il caso si è allargato sempre di più. Il centrocampista danese è stato ricoverato in questi giorni a causa di un attacco febbrile molto pesante.

Si tratterebbe di un problema nato da un’infezione al ginocchio destro. La curiosità è che non si tratta del ginocchio sinistro, quello infortunato durante la sosta per le nazionali con la Danimarca, bensì di quello destro, e Damsgaard non si ricorda di aver ricevuto colpi in quella zona del corpo.

Insieme alla febbre, infatti, il ginocchio si è gonfiato a dismisura. Nonostante questo problema fisico, la situazione generale del danese è in miglioramento. Sta meglio e prima di questa infezione aveva già cominciato a correre sul campo. Quali sono, dunque, i tempi di recupero del giocatore?

Infortunio Damsgaard: quando tornerà in campo

Al momento, per la sfortuna dei fantallenatori, non c’è ancora una data indicata per il rientro del giocatore. Avrà il tempo di recuperare durante la sosta per le nazionali: salterà sicuramente la partita contro il Bologna di domenica alle 15:00, mentre D’Aversa spera di averlo a disposizione il 21 novembre contro la Salernitana.

Molto dipenderà dal tempo che avrà a disposizione Damsgaard per allenarsi e da quando verrà smaltita l’infezione. Nel peggiore dei casi potrebbe tornare a fine novembre, magari per il Verona o per la Fiorentina, partite cruciali per i blucerchiati per accumulare punti in ottica salvezza.

Infortunio Damsgaard: la sua gestione al fantacalcio e agli scambi

Prima di parlare di Damsgaard agli scambi dovremmo porci una domanda: chi sarebbe disposto a prenderlo adesso? Potrebbe essere interessato solo un fantallenatore pieno di centrocampisti titolari e che, magari, vuole tentare la scommessa. In questo caso, si può provare a cederlo per un buon titolare in cambio.

Mikkel Damsgaard, però, non è da buttare: è un giocatore che avete pagato tanto nell’asta estiva e che, quando tornerà a disposizione, potrebbe trovare un mondo diverso ad accoglierlo. Potrebbe trovare un nuovo allenatore, poiché D’Aversa è a rischio esonero, oppure un nuovo modulo che potrebbe esaltarne le qualità.