Sampdoria, infortunio Damsgaard: arrivata la conferma che spaventa D’Aversa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Damsgaard – Non arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Mikkel Damsgaard. Il danese, come confermato dalla Sampdoria attraverso l’odierno report riguardante la seduta tattica svolta dalla squadra, ha effettuato “soltanto terapie e fisioterapia”. Per rivederlo in campo, con tutta probabilità, bisognerà quindi aspettare i primi giorni di gennaio.

Il motivo è da ricercare nell’infortunio al ginocchio sinistro che il classe 2000 ha rimediato ad inizio ottobre in nazionale. Da quel punto in poi Damsgaard, autore di un Europeo da incorniciare, è stato costretto a restare ai box: finora ha saltato 6 partite di campionato ma l’ammontare è destinato inevitabilmente a crescere nelle prossime settimane.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Secolo XIX, la prima parte della riabilitazione sta procedendo come previsto dallo staff medico blucerchiato tuttavia in casa Sampdoria regna la prudenza. Si tratta, infatti, di un problema complesso da smaltire e al giovane verrà concesso tutto il tempo necessario per guarire in modo tale da evitare una possibile ricaduta.

Infortunio Damsgaard, il rientro previsto nelle prime settimane di gennaio

Il tecnico Roberto d’Aversa, orfano pure di Mohamed Ihattaren non intenzionato in alcun modo a tornare in Italia, dovrà quindi fare a meno di lui nelle prossime partite in programma contro il Verona (sabato), la Fiorentina (30), la Lazio (5 dicembre), Genoa (10), il Torino (16), la Sampdoria (19) e la Roma (22). Continua quindi ad essere in salita la stagione del centrocampista, che fin qui ha totalizzato 7 presenze in Serie A senza riuscire ad offrire alcun apporto in fase realizzativa.

Nel campionato targato 2020/2021, invece, Damsgaard era riuscito a mettersi particolarmente in evidenza siglando 2 reti e fornendo ai compagni 4 assist. Un rendimento importante, che lo aveva fatto finire nel mirino di molti top club. Rimasto a Genova, il danese contava di crescere ancora ma l’infortunio al ginocchio sta complicando i suoi piani. La Sampdoria, in ogni caso, lo aspetta. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!