Cagliari, infortunio Dalbert: c’è l’esito degli esami, brutta tegola per Mazzarri!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Dalbert – Arrivano aggiornamenti importanti su quelle che sono le condizioni di Dalbert. L’esterno del Cagliari, ricordiamo, era stato costretto a uscire dal terreno di gioco contro la Sampdoria dopo una manciata di minuti per un problema apparso subito grave.

Le prime impressioni sono state purtroppo confermate da quello che è l’esito degli esami a cui il giocatore si è sottoposto nella giornata di oggi. Al brasiliano è stata diagnosticata una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.

Un infortunio che lo terrà lontano dai campi per almeno 4-6 settimane anche se il club sardo non si è ancora espresso ufficialmente sui tempi di recupero. Una brutta tegola per Mazzarri che, dal suo arrivo in panchina, ha sempre affidamento su di lui per la sua fascia sinistra.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Dalbert: le soluzioni a disposizione di Mazzarri

Le condizioni di Dalbert verranno monitorate giorno dopo giorno, ma difficilmente il suo rientro in campo avverrà prima di 4-6 settimane. Per vedere in campo regolarmente il brasiliano, quindi, si dovrà attendere molto probabilmente il mese di dicembre.

Non sono tante le soluzioni a disposizione di Mazzarri che, più di una volta, ha schierato contemporaneamente il brasiliano e Lykogiannis dal 1′, optando quindi per il 4-4-2. L’assenza dell’ex Inter e Fiorentina potrebbe spingere definitivamente il tecnico livornese a sposare il 3-5-2, suo marchio di fabbrica, con il greco a presidio fisso della corsia mancina.

Infortunio Dalbert: i numeri al fantacalcio

Dalbert, nonostante qualche stagione deludente alle spalle, all’inizio di questa stagione è stata una scommessa per diversi allenatori. Il suo rendimento però, fino a questo momento, è stato al di sotto delle aspettative visto che da un terzino ci si poteva aspettare qualcosa di più in termini di bonus.

Il brasiliano, che sarà costretto a un lungo stop, non ha portato a casa nemmeno un bonus e ha una fantamedia non invidiabile di 5,50. Prestazioni e voti influenzati senza dubbio dai 6 dribbling sbagliati e dai 12 cross falliti che non sono mai arrivati sulla testa di Joao Pedro, Keita Balde e Pavoletti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!