📢 FLASH | Juventus, niente Svizzera per Chiellini: preoccupano le sue condizioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Chiellini – Continua a piovere sul bagnato per il Ct della Nazionale Roberto Mancini. Venerdì, nella fondamentale sfida che vedrò l’Italia affrontare la Svizzera con in palio il primo posto che garantisce l’immediata qualificazione alla fase a gironi del Mondiale del 2022 in Qatar, non ci sarà nemmeno Giorgio Chiellini. A confermarlo è stato su Twitter il giornalista della Rai Alessandro Antinelli.

Il difensore si era fermato nel corso del riscaldamento dell’ultima partita giocata dalla Juventus in campionato prima della sosta. Nell’occasione il capitano aveva accusato dei problemi fisici che non gli hanno poi consentito di scendere in campo: al suo posto il tecnico Massimiliano Allegri ha impiegato Daniele Rugani.

Chiellini, in ogni caso, ha risposto alla convocazione di Mancini con la speranza di poter recuperare in tempo per giocare la prossima gara. Le sue speranze, così come quelle dello staff azzurro, si sono però affievolite con il passare dei giorni. Nella giornata di ieri ha svolto un programma personalizzato, senza prendere parte all’allenamento previsto, mentre oggi è arrivata la notizia che tutti temevano.

Infortunio Chiellini, il difensore non ci sarà contro la Svizzera

Chiellini, dal canto suo, resterà nel centro sportivo di Coverciano e ai microfoni di RadioRai ha garantito che raggiungerà Roma insieme alla squadra per sostenerla in prima persona. L’ennesimo problema per il commissario tecnico, che si aggiunge alle assenze già confermate di Nicolò Zaniolo, Lorenzo Pellegrini e Ciro Immobile.

Contro gli elvetici a sostituire Chiellini ci penserà Francesco Acerbi mentre per quanto riguarda le altre scelte di formazione le riflessioni sono ancora in corso. Mancini, nello specifico, per ovviare all’assenza della punta della Lazio, sta pensando se impiegare Andrea Belotti oppure ricorrere al falso nueve mettendo Federico Chiesa (o Lorenzo Insigne) davanti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!