Juventus, infortunio Chiellini: cosa filtra dall’infermeria, trema il Ct Mancini

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Chiellini – Risveglio agrodolce oggi per la Juventus, reduce dalla fondamentale vittoria ottenuta ai danni della Fiorentina grazie alla rete segnata nel finale di partita da Juan Cuadrado. Tre punti che consentono alla squadra di Massimiliano  Allegri di rilanciarsi in classifica dopo le ultime delusioni e agganciare proprio la Viola al settimo posto a quota 18 punti. 

La vetta resta lontana tuttavia un primo segnale positivo è stato lanciato. Al tempo stesso, l’ambiente è in apprensione per le condizioni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, costretti a saltare la partita di ieri a causa di alcuni problemi fisici. Il capitano, come noto, ha rimediato un lieve fastidio all’adduttore durante il riscaldamento pre-gara mentre il difensore originario di Viterbo è rimasto vittima di un affaticamento muscolare al flessore della coscia.

Le loro condizioni, analizzate dallo staff medico bianconero, avevano obbligato Allegri a fare a meno di loro e a puntare sulla coppia composta da Matthijs De Ligt e Daniele Rugani. Una scelta vincente visto che i due, autori di una prestazione da incorniciare, sono riusciti ad annullare Dusan Vlahovic (grande obiettivo di mercato proprio della Juventus) risultando tra i migliori in campo.

Infortunio Chiellini, il capitano e Bonucci out contro la Svizzera

Bonucci e Chiellini, dal canto loro, nelle prossime ore si sottoporranno ad ulteriori esami strumentali che consentiranno ai medici di fare chiarezza sull’entità degli infortuni subiti. Ulteriori aggiornamenti a riguardo sono quindi attesi a breve tuttavia, stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, con tutta probabilità entrambi i giocatori saranno costretti a saltare le prossime sfide che l’Italia dovrà affrontare valevoli per la qualificazione al Mondiale 2022.

I due, in particolare, risponderanno alla convocazione del Ct Roberto Mancini salvo poi rientrare subito a Torino dove approfitteranno della sosta per recuperare al 100% e tornare a disposizione di Allegri in tempo per giocare la sfida contro la Lazio in programma il 20 novembre allo stadio “Olimpico”. Una brutta notizia per il commissario tecnico, considerando che venerdì prossimo si terrà la fondamentale sfida con la Svizzera che vale il primato del girone e la qualificazione immediata al torneo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!