Italia, infortunio Chiellini: novità e cosa trapela in vista del Belgio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Chiellini – Roberto Mancini potrebbe recuperare Giorgio Chiellini in vista dei quarti di finale contro il Belgio. Il capitano azzurro, di fatto, ha preso parte all’allenamento con il resto del gruppo e dovrebbe tornare a completa disposizione in vista della sfida di venerdì sera.

Le condizioni di Chiellini verranno valutate con calma nel corso delle prossime ore, ma starebbe trapelando totale ottimismo in merito alla sua presenza dal primo minuto in occasione del match contro la compagine belga.

Il difensore della Juventus sarà schierato al fianco di Bonucci per cercare di arginare la manovra offensiva del Belgio e in particolar modo quella di Lukaku. Il centrale azzurro lancerà la sfida al centravanti dell’Inter, con la speranza di limitarlo nelle sue riparte, nel suo strapotere fisico-atletico e soprattutto all’interno dell’area di rigore.

Infortunio Chiellini, le ultimissime in vista della sfida tra Belgio-Italia: si accende la sfida con Lukaku

Come detto, Chiellini scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Bonucci, anche se sono attese conferme nelle prossime ore e nella giornata di domani dopo le ultime sessioni di allenamento. Mancini rischierà il suo capitano solo se recuperato al 100%. Acerbi e Bastoni restano pronti in caso di forfait del numero 3 azzurro.

Il ct dell’Italia spera di recuperare totalmente Chiellini soprattutto per ostacolare e limitare l’azione offensiva di Lukaku. Il centrale della Juventus potrebbe dare filo da torcere al centravanti belga, pericolo numero uno della formazione allenatore dal ct Martinez. Ottimismo in casa azzurra, si aspetta la definitiva e ufficiale fumata bianca.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!