Italia, accertamenti per Chiellini: le sue percentuali di recupero per il Galles

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Chiellini – In casa Italia si può certamente sorridere dopo la seconda vittoria nel giro di cinque giorni. Dopo la Turchia, gli azzurri hanno rifilato tre gol anche ieri sera alla Svizzera, in uno Stadio Olimpico avvolgente e appassionato.

Tuttavia, al di là della gioia per l’avvenuta qualificazione agli ottavi di finale, gli occhi di tutti erano rivolti anche a Giorgio Chiellini. Il difensore centrale è stato costretto a lasciare il campo a metà del primo tempo, a causa di un problema muscolare.

Chiellini aveva anche trovato il gol, che però è stato annullato dopo il check del VAR per un suo fallo di mano. Ma ora l’attenzione è rivolta alle sue condizioni fisiche, in vista del prosieguo di Euro 2020 e del cammino degli azzurri.

Infortunio Chiellini, probabile forfait contro il Galles

Stando a quanto rivelato dall’ufficio stampa della Nazionale, il giocatore della Juventus si è sottoposto ad accertamenti per capire la natura dell’infortunio patito contro gli elvetici. L’obiettivo dello staff medico è quello di non accelerare i tempi e rispettare le tabelle di marcia.

Per questo motivo è assai probabile che Chiellini salti la sfida di domenica pomeriggio tra Italia e Galles. Al suo posto verrà confermato con ogni probabilità Francesco Acerbi, mentre Alessandro Bastoni potrebbe debuttare a Euro 2020 per far rifiatare Leonardo Bonucci.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!