Italia, si fa male anche Calabria: la diagnosi dell’infortunio del terzino

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Calabria – Non è un sabato fortunato e non è nemmeno un sabato italiano quello che si sta vivendo in queste ore nel clan della Nazionale. Non bastasse la delusione per il pareggio di ieri sera a Roma contro la Svizzera, ora anche l’infermeria presenta il conto.

Nel corso della mattinata è stato annunciato e confermato il forfait di Alessandro Bastoni, il quale non ha recuperato dal problema muscolare accusato nel derby ed è stato rimandato a casa. Ma non è solo il difensore dell’Inter a dover saltare l’ultima sfida delle qualificazioni ai Mondiali.

Anche Davide Calabria, infatti, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. In questo caso il forfait è decisamente meno previsto da parte del clan azzurro e dal commissario tecnico Roberto Mancini. Al suo posto il c.t. ha convocato Davide Zappacosta: l’esterno tornerà in Nazionale dopo 3 anni di assenza.

Infortunio Calabria, problema al polpaccio dopo Italia-Svizzera

Lo staff medico della Nazionale ha evidenziato, nelle prime ore del mattino odierno, un fastidio al polpaccio per il terzino del Milan. Dunque si è deciso di non far unire Calabria alla spedizione azzurra che lunedì affronterà l’Irlanda del Nord per vincere e staccare il pass per i Mondiali.

Dunque, così com’è accaduto dopo l’infortunio di Bastoni, arriva una nuova conferma in merito alla formazione che scenderà in campo tra due giorni a Belfast. Ci saranno le conferme di Di Lorenzo ed Emerson Palmieri sulle corsie laterali della difesa. Anche in questo caso non è possibile convocare nuovi giocatori.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!