
Infortunio Calabria, stagione finita per lui. Il difensore, stando alle indiscrezioni più recenti provenienti anche da Sky Sport, avrebbe riportato la frattura del perone, costringendolo a saltare tutte le altre gare di campionato rimaste. A causa di questo grave problema fisico, il difensore non potrà allenarsi per almeno due mesi.
L’infortunio di Calabria complica senza dubbio i piani del Milan per quest’ultima parte della stagione. La qualificazione in Champions League è ancora del tutto a rischio nonostante l’attuale terzo posto. Diverse squadre si trovano alle spalle dei rossoneri e vorrebbero scavalcarli per raggiungere un piazzamento europeo. Oltre alle gare col Milan, Calabria sarà costretto a saltare anche l’Europeo Under 21 in estate.
Fino a questo momento della stagione, in campionato con la maglia del Milan Davide Calabria è riuscito a raggiungere una fantamedia pari a 6,18. Il difensore ha infatti collezionato 26 apparizioni complessive, delle quali 4 da subentrato e venendo sostituito in 7 occasioni, riuscendo però a segnare anche un gol ed a regalare un assist vincente per i compagni. Peccato per i 5 cartellini gialli rimediati.