Infortunio Buongiorno – La giornata di ieri (lunedì 16 dicembre) ha portato una pessima notizia in casa Napoli: come comunicato dallo stesso club partenopeo, Buongiorno si è infortunato. Una brutta mazzata per mister Conte, i tifosi azzurri e tutti i fantallenatori, che perdono per diverse settimane uno dei loro pilastri difensivi.
La frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari rappresenta un problema fastidioso e complicato da smaltire e, seppur la società campana non abbia ufficialmente quantificato i tempi di recupero, arrivano già le prime stime a riguardo: secondo Repubblica il classe 1999 dovrà stare ai box per circa 40 giorni.
Ciò significherebbe riaverlo a disposizione solo per metà gennaio 2025, nello specifico lo staff medico e tecnico azzurro spera che possa rientrare per le importantissime sfide di alta classifica contro Atalanta (19 gennaio) e Juventus (26 gennaio).
Infortunio Buongiorno, stop lungo: ecco come si è fatto male
Per sostituire Buongiorno è aperto il ballottaggio fra Juan Jesus e Rafa Marin, ma nel frattempo è emerso un retroscena su come è avvenuto esattamente l’infortunio del difensore. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il classe 1999 sarebbe caduto sullo scarpino di un compagno di squadra accusando così il problema fisico. Una dinamica piuttosto beffarda e che potrebbe costare caro al Napoli.