Italia, Bonucci lascia il ritiro: “Ho chiesto troppo al mio fisico”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Bonucci – Brutte notizie per la Nazionale e per la Juventus. Leonardo Bonucci non riesce a recuperare dal suo problema agli adduttori e per questo, in accordo con lo staff azzurro e quello bianconero, domani sera farà rientro a Torino per curarsi.

Il centrale della Juventus si è presentato in conferenza stampa, alla vigilia della gara di Nations League contro la Polonia, per parlare assieme ad Evani della partita e aggiornare sul suo stato di salute.

Ho chiesto troppo al mio fisico, domani sera torno a Torino. Volevo esserci a tutti i costi ma non posso, ho spinto troppo negli ultimi 20 giorni e devo fermarmi. Ho 33 anni e devo dare ascolto ai segnali del mio fisico. Devo gestirmi. Già con la Lazio nell’ultima mezz’ora sentivo fastidio“.

Poi ancora: Siamo allenati per giocare tanto, l’unica cosa che chiediamo è di tutelare la nostra salute. Siamo disponibili a trovare un punto di incontro per far contenti tutti. È un anno particolare. E’ dura per me dire ‘No non voglio giocare’.

Se sono qui, se sono capitano con Giorgio della Juve e della nazionale vuol dire che c’è la voglia di spingermi al mio limite massimo. Dovrei essere più razionale e capre prima quando fermarmi“.

Ora, appena rientrerà a Torino, il calciatore si sottoporrà a degli esami strumentali per capire l’entità del suo problema. Sicuramente, stando anche alle sue parole, potrebbe bastare un po’ di riposo. Intanto non è ancora da escludere la sua presenza contro il Cagliari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!