Italia, Mancini senza difesa: forfait Biraghi, scelto il sostituto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Biraghi – Dopo il rigore sbagliato da Jorginho e che avrebbe dovuto sancire il passaggio ai Mondiali, il risveglio dell’Italia è stato un disastro. Dopo gli infortuni di Bastoni e Calabria, Mancini dovrà fare a meno anche di un altro difensore in vista dell’Irlanda del Nord.

Bha appena lasciato il ritiro per motivi personali, non ci sarà per l’ultima partita di qualificazione ai mondiali. A sinistra, dunque, continuerà a giocare Emerson Palmieri. Nella giornata post-Svizzera hanno dato forfait i giocatori meno utilizzati da Mancini, ma giocatori che avrebbero potuto fare comodo per entrare a partita in corso oppure per sostituire i titolari.

Oltre a Biraghi, infatti, anche Bastoni e Calabria sono delle “seconde linee” della Nazionale, ma sono giocatori che, oltre ad un futuro brillante davanti a loro, hanno già delle responsabilità con la maglia azzurra.

Infortunio Biraghi: Zappacosta convocato in Nazionale

Mancini ha scelto di convocare Zappacosta per far fronte non solo all’infortunio di Calabria, ma anche al forfait di Biraghi. L’esterno dell’Atalanta è stato convocato in Nazionale dopo 3 anni di assenza e sarà probabilmente chiamato a scendere in campo a partita in corso.

Zappacosta potrebbe essere una chiave interessante per il gioco dell’Italia: potrebbe dare freschezza sostituendo Di Lorenzo, oppure Emerson Palmieri con il terzino del Napoli che potrebbe slittare a sinistra. Zappacosta è un giocatore molto bravo da un punto di vista offensivo e potrebbe essere utile per scardinare la difesa dell’Irlanda del Nord.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!