Juventus, infortunio Bernardeschi: c’è lesione, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Bernardeschi – Per un caso risoltosi nel migliore dei modi (Rodrigo Bentancur sta bene), ecco che se ne apre un altro. Nuovo guaio per la Juventus, dopo il problema fisico accusato da Federico Bernardeschi nel corso della sfida di ieri che ha visto l’Italia del Ct Roberto Mancini pareggiare sul campo dell’Irlanda del Nord e mancare così la qualificazione diretta al Mondiale del 2022.

Il giocatore era entrato al 68esimo minuto, al posto di uno spento Lorenzo Insigne, senza riuscire però ad incidere e ad inventare uno spunto vincente. Una prestazione incolore (l’ennesima della sua stagione), a cui ha fatto seguito un problema fisico che ora sta tenendo in ansia il tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

Nell’occasione, Bernardeschi ha riportato un problema all’adduttore la cui entità verrà approfondita nel corso degli esami strumentali che avranno luogo al JMedical già nella giornata odierna. I risultati dei controlli consentiranno al club di capire se il centrocampista potrà essere convocato per la partita di sabato contro la Lazio.

Infortunio Bernaderschi, problema all’adduttore per il centrocampista

Se non ce la dovesse fare, largo a sinistra tornerà a giocare Adrien Rabiot (a segno nella sfida che ha visto la Francia imporsi 8-0 nei confronti del Kazakistan). Bernardeschi, fin qui, ha totalizzato 12 presenze in stagione tra Serie A (9) e Champions League (3), per un totale di 676 minuti disputati all’interno del rettangolo di gioco.

Per lui soltanto due assist, entrambi nella competizione europea. Un rendimento che al momento non sta soddisfacendo il tecnico Allegri il quale, non a caso, negli ultimi 3 impegni di campionato lo ha utilizzato con il contagocce: 18 minuti con l’Inter, 21 con il Verona e panchina contro la Fiorentina. Ora l’ennesimo stop, che rischia di prolungare ancora la sua crisi.

Infortunio Bernardeschi, il bollettino medico della Juventus

Il club bianconero, al termine dei controlli, ha fatto il punto attraverso un apposito bollettino medico. “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo ileopsoas di destra”. Bernardeschi dovrà quindi restare ai box: tra 10 giorni in programma nuovi controlli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!