Italia, Mancini perde un altro perno della difesa verso Belfast

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Bastoni – Dopo il pareggio che sa di mezzo passo falso contro la Svizzera a Roma, per l’Italia c’è da affrontare un’altra partita fondamentale, l’ultima nel percorso di qualificazione alla Coppa del Mondo del 2022 in Qatar.

Nel frattempo, però, il commissario tecnico Roberto Mancini è alle prese con un’altra perdita importante nelle sue rotazioni, soprattutto in difesa. Sull’aereo che porterà i campioni d’Europa in carica verso Belfast, infatti, non ci sarà spazio per Alessandro Bastoni.

Il centrale difensivo dell’Inter non potrà prendere parte alla spedizione che cercherà di ottenere i tre punti decisivi per staccare il pass per il Qatar. Le condizioni fisiche del giocatore nerazzurro, infatti, non permettono il via libera per il numero 95 interista per la partenza verso Belfast.

Infortunio Bastoni, non c’è il recupero in tempo

Bastoni era alle prese con un leggero fastidio muscolare, accusato nei minuti finali del derby contro il Milan di domenica scorsa. Per questo motivo lo staff medico della Nazionale ne stava monitorando le condizioni, di comune accordo con i colleghi dell’Inter.

L’assenza del centrale difensivo nerazzurro dall’undici iniziale contro la Svizzera di ieri sera poteva essere visto come un piccolo campanello di allarme. Non tanto per la presunta scarsa affidabilità di Acerbi, quanto per il fatto che proprio Bastoni è considerato il sostituto naturale di Chiellini.

Infortunio Bastoni, da valutare per Inter-Napoli

Dunque il giocatore non ha preso parte alla spedizione che partirà alla volta dell’Irlanda del Nord per prendersi la vittoria e la qualificazione al Mondiale. Ora però la palla passa proprio all’Inter, in vista di un finale di 2021 particolarmente ricco di partite molto importanti.

A partire da quella di sabato prossimo, con inizio alle ore 18, a San Siro contro il Napoli. In tale ottica, ma anche in vista della sfida di Champions League contro il Shakhtar Donetsk, il tecnico Simone Inzaghi dovrà monitorare le condizioni di uno dei perni della sua difesa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!