Inter, infortunio Bastoni: chi schiererà Inzaghi contro la Sampdoria?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Bastoni – Le Nazionali continuano a mietere vittime in vista della 3^ giornata di Serie A, soprattutto nelle grandi squadre con la maggior parte dei giocatori impegnati durante la sosta. L’Inter, ad esempio, ha ceduto 14 giocatori alle nazionali, i quali sono scesi in campo per un totale di 2534′.

Quali saranno, quindi, le assenze che subirà l’Inter contro la Sampdoria? Il reparto più colpito sarà l’attacco: sono quasi certe le assenze di Correa e Lautaro per la partita di domenica alle 12,30. A sorpresa, però, ci sarà un altro assente, non in attacco, ma in difesa. Alessandro Bastoni, infatti, non farà parte del match.

Niente di grave per il difensore nerazzurro, il quale dovrebbe saltare solo la partita contro la Sampdoria. Secondo le parole di Inzaghi, infatti, il difensore italiano è rientrato con un affaticamento. Dopo aver provato ad allenarsi, ha dovuto dare forfait. Lunedì farà nuovi accertamenti, ma si respira positività per la sfida di Champions League contro il Real Madrid.

Infortunio Bastoni: chi lo sostituirà in difesa?

www.imagephotoagency.it

L’Inter può vantare la miglior difesa del campionato, composta da tre pilastri come Skriniar, De Vrij e lo stesso Bastoni. C’è da ammettere, però, che i loro rincalzi non sono allo stesso livello: stiamo parlando di Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia, due totem negli ultimi anni nerazzurri, e Federico Dimarco, il quale può giocare sia centrale che esterno di centrocampo.

Dovrebbe essere proprio quest’ultimo ad arretrare prendendo il posto di Bastoni, sciogliendo così il ballottaggio che lo legava a Perisic per un posto sulla fascia sinistra. Un’alternativa potrebbe essere quella di schierare D’Ambrosio in difesa e Dimarco a sinistra, permettendo a Perisic di riposarsi in vista della Champions. Al momento, però, i favoriti per un posto da titolare rimangono Dimarco e Perisic.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!