Juventus, infortunio Arthur: c’è il primo verdetto, i tempi di recupero

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nessun campanello d’allarme per Andrea Pirlo per quel che riguarda l’infortunio di Arthur. Il centrocampista brasiliano, vittima di una botta alla coscia durante la sfida contro l’Atalanta, è stato costretto ad abbandonare il campo zoppicando.

Solo una forte contusione: questo il primo responso dall’infermeria bianconera. L’ex Barcellona, tuttavia, proverà a recuperare per la sfida contro il Parma, ma il suo ritorno in campo potrebbe concretizzarsi solamente in occasione della 14^ giornata contro la Fiorentina.

I prossimi allenamenti saranno decisivi e serviranno a Pirlo per valutare lo stato di forma e le condizioni del suo centrocampista. Eleganza, dinamicità e geometrie di gioco: Arthur continua a conquistare il suo allenatore sotto tutti i punti di vista.

La sensazione è che Pirlo voglia affidare al brasiliano le chiavi del centrocampo bianconero in chiave presente e in vista del prossimo futuro: 421 passaggi completati, solo 8 passaggi sbagliati e 429 minuti giocati distribuiti in 8 presenze. Arthur è pronto a prendere in mano la Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!