
Nessun campanello d’allarme per Andrea Pirlo per quel che riguarda l’infortunio di Arthur. Il centrocampista brasiliano, vittima di una botta alla coscia durante la sfida contro l’Atalanta, è stato costretto ad abbandonare il campo zoppicando.
Solo una forte contusione: questo il primo responso dall’infermeria bianconera. L’ex Barcellona, tuttavia, proverà a recuperare per la sfida contro il Parma, ma il suo ritorno in campo potrebbe concretizzarsi solamente in occasione della 14^ giornata contro la Fiorentina.
I prossimi allenamenti saranno decisivi e serviranno a Pirlo per valutare lo stato di forma e le condizioni del suo centrocampista. Eleganza, dinamicità e geometrie di gioco: Arthur continua a conquistare il suo allenatore sotto tutti i punti di vista.
La sensazione è che Pirlo voglia affidare al brasiliano le chiavi del centrocampo bianconero in chiave presente e in vista del prossimo futuro: 421 passaggi completati, solo 8 passaggi sbagliati e 429 minuti giocati distribuiti in 8 presenze. Arthur è pronto a prendere in mano la Juventus.