Arthur: senza di lui non è la stessa Juventus, ma si teme un lungo stop

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Arthur – Non è un caso se ieri, senza Arthur, la Juventus non sia riuscita a strappare nemmeno un punto nella trasferta di Napoli: il brasiliano, infatti, è ormai imprescindibile per Andrea Pirlo.

Quando l’ex Barcellona è in campo, tutta la squadra ne risente in maniera positiva e la manovra appare più fluida e pulita. Non solo impressioni, ma l’importanza di Arthur per la Juventus è confermata dai punti che la squadra raccoglie con o senza di lui.

Senza il brasiliano su terreno di gioco la media punti in campionato è di 1,81 a partita che arriva a 2,2 quando invece è presente. Per quanto riguarda la media dei gol realizzati non cambia molto, mentre quella dei gol subiti evidenzia quanto Arthur sia utile anche in fase difensiva: con lui sono 0,6 a partita contro gli 1,18 di quando è assente come ieri.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Arthur: c’è il rischio operazione

È stato lo stesso Andrea Pirlo, anche nelle dichiarazioni post gara di ieri, a manifestare le preoccupazioni che ci sono intorno all’infortunio di Arthur. Il brasiliano è alle prese con una calcificazione ossea di natura post traumatica che non dà nessuna certezza sui tempi di recupero.

Non è da escludere, addirittura, che venga in presa in considerazione l’idea di un’operazione per rimuovere questa calcificazione della membrana tra il perone e la tibia. Un problema atipico per il mondo del calcio, ma che procura un gran dolore che rende difficile svolgere la regolare attività agonistica.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!