Juventus, tegola Arthur per Allegri: infortunio e possibili tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Arthur – non c’è pace per il centrocampista brasiliano della Juventus. Incassata la delusione per la mancata convocazione in Copa America, Arthur dovrà fare i conti con un problema fisico che si sta trascinando da diversi mesi.

La Gazzetta dello Sport ha fatto un quadro generale sulle condizioni dell’ex Barcellona. Attualmente, il centrocampista verdeoro è fermo a causa di una calcificazione fra tibia e perone. Arthur ha rimandato l’operazione per essere arruolabile in vista della Copa America, ma il ct Tite non l’ha inserito nell’elenco dei convocati del Brasile.

Prima di rientrare alla Continassa, Arthur sta effettuando degli allenamenti specifici in Spagna, dov’è in vacanza, ma questo lavoro pare non sarà sufficiente per posticipare ancora l’intervento chirurgico. La sala operatoria lo attende e potrebbe tornare a disposizione di Allegri tra 2 mesi, a campionato ormai iniziato.

Infortunio Arthur, Allegri aspetta il brasiliano: scatta il piano rilancio

Nella scorsa finestra di mercato estiva, Arthur è stato uno dei colpi della Juventus. Entrato nell’operazione Pjanic con il Barcellona, il suo primo anno in Italia è stato piuttosto deludente. Era destinato ad essere uno degli uomini chiave del gioco di Pirlo però qualcosa è andato storto, tra infortuni e prestazioni sottotono.

Allegri non ha alcuna intenzione di relegare in panchina il centrocampista brasiliano, anzi attuerà un piano di rilancio. L’allenatore bianconero aspetterà il recupero totale dell’ex Barcellona (a settembre-ottobre), per poi inserirlo gradualmente nell’undici titolare. L’obiettivo è lo stesso della passata stagione: metterlo al centro del progetto bianconero. Arthur ha i mezzi per dirigere la mediana e lo ha dimostrato nella sua breve esperienza in Catalogna.

Arthur possiede un vasto bagaglio tecnico e un’eccellente visione di gioco. Queste caratteristiche si sono viste col contagocce nella scorsa stagione. Spetterà ad Allegri sbloccarlo, una delle tante missioni del tecnico livornese.

Infortunio Arthur, come comportarsi al fantacalcio

Allegri si è posto l’obiettivo di rilanciare Arthur. Attenderà con calma il suo rientro per poi affidargli le chiavi del centrocampo bianconero. Se con Pirlo non si è accesa la luce, l’allenatore toscano può trovare l’interruttore in grado di illuminare il gioco della Juventus. I fantallenatori che hanno acquistato il brasiliano nello scorso campionato sono rimasti abbastanza scottati, a causa di una media voto non eccezionale, oltre ai pochi bonus (1 gol e 0 assist).

La musica può cambiare con Allegri. Il tecnico bianconero ama queste sfide e quella sul rilancio di Arthur intende vincerla. In ottica fantacalcio, rappresenta un bell’azzardo: bisogna partire con la consapevolezza che non sarà subito a disposizione. E’ consigliabile acquistare Arthur insieme a Bentancur, Rabiot o McKennie, ad un prezzo accessibile (10-15 crediti).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!