Juventus, infortunio Arthur: il brasiliano si opera, i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Arthur – il ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus non inizia sotto i migliori auspici. Il primo giorno di allenamenti ha portato la prima brutta tegola. I problemi alla gamba destra di Arthur sono già noti al neo tecnico bianconero ma la situazione è peggiorata.

Secondo quanto riportato da goal.com, Il centrocampista ex Barcellona è costretto ad operarsi per rimuovere la calcificazione tra tibia e perone. Resterà fermo ai box per almeno 2 mesi saltando l’intera preparazione estiva. Si tratta di un duro colpo per Allegri il quale si è posto l’obiettivo di rilanciare il brasiliano ma questo appuntamento dovrà solamente rimandarlo ad ottobre.

Per recuperare dall’infortunio, Arthur ha rinunciato alla Copa America col Brasile e ha svolto degli allenamenti specifici durante le vacanze in Spagna. Tutto ciò non è servito per evitare l’operazione che verrà effettuata nei prossimi giorni. Dopo la prima stagione in bianconero non entusiasmante, la seconda inizierà sotto i ferri e con il rientro previsto a fine settembre-inizi di ottobre.

Infortunio Arthur: bisogna aspettarlo al fantacalcio?

Chi spera nel rilancio di Arthur al fantacalcio sarà costretto ad attendere un po’. La calcificazione tra tibia e perone ha condizionato la passata stagione con la Juventus e anche quella che verrà. Il centrocampista brasiliano tornerà a disposizione di Allegri tra fine settembre-inizi di ottobre.

Vale la pena aspettarlo al fantacalcio? Allegri crede nelle qualità di Arthur e farà di tutto per rimetterlo a nuovo. Questo potrebbe spingere i fantallenatori ad attendere il suo recupero: se l’asta la svolgerete a metà agosto, avrete la possibilità di comprare il talento verdeoro a prezzo di saldo (1-5 crediti). Anche a settembre il discorso non cambia. L’importante è non prolungare troppo il suo acquisto: in un’asta di riparazione ad ottobre-novembre, il suo valore tenderà a salire (15-20 crediti), specialmente se rientrerà e porterà già bonus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!