Bologna, emergenza in attacco: cosa filtra su Arnautovic in vista dell’infrasettimanale

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Arnautovic – Nemmeno il tempo di riflettere sulla sconfitta rimediata col Milan che Sinisa Mihajlovic deve iniziare a preparare il prossimo impegno di giovedì sera con il Napoli. Una trasferta complicata visto che il tecnico rischia di giocarla con alcune defezioni in attacco.

Sicuro assente sarà Roberto Soriano che, nel corso del secondo tempo, si è visto sventolare un cartellino rosso per una brutta entrata in ritardo su Ballo-Touré. Qui iniziano i primi grattacapi per Mihajlovic che, da quando ha deciso di utilizzare il 3-4-2-1, ha sempre puntato sull’ex Villareal come trequartista.

La speranza del tecnico è quella che il suo centrocampista salti effettivamente una sola giornata, anche se è molto alto il rischio che le giornate di squalificate possano essere più di una. Le alternative a disposizione per il tecnico sono l’adattamento di Orsolini oppure dare fiducia dal 1′ a uno tra Vignato e il nuovo acquisto Viola, non convocato con il Milan perché non in condizione.

www.imagephotoagency.it

Infortunio Arnautovic: le condizioni dell’austriaco

Nel finale di gara di Bologna-Milan, Arnautovic ha chiesto il cambio per quelli che, almeno inizialmente, sembravano essere dei crampi dovuti alla grande prova di sacrificio dell’attaccante rossoblù. L’ex Inter, anche contro il Milan, ha fornito una prova di grande sacrificio anche se non è arrivato il tanto desiderato +3.

Nel dopogara però il tecnico ha parlato apertamente di problemi muscolari che verranno approfonditi nelle prossime ore. L’austriaco, già nei giorni scorsi, non era al meglio, ma ha stretto i denti per essere in campo contro i rossoneri in quello che per lui è una sorta di derby visti i trascorsi con la maglia dell’Inter.

Infortunio Arnautovic: le possibili soluzioni per il Napoli

Le condizioni di Arnautovic verranno monitorate quotidianamente, ma è possibile che Mihajlovic lo rischierà solo se pienamente recuperato. A complicare i piani dell’allenatore però c’è anche la squalifica di Soriano che potrebbe costringerlo a cambiare ben due terzi del proprio attacco nel turno infrasettimanale.

In attacco le alternative per il ruolo di punta centrale sono Santander e Barrow che, vista la squalifica di Soriano, difficilmente verrà avanzato. A meno che il tecnico non decida di schierare una coppia inedita di trequartisti alle spalle del gambiano. Per prima cosa però si devono attendere gli esiti degli esami a cui si sottoporrà Marko Arnautovic.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!