
Infortunio Ansaldi: a piccoli passi, sta tornando Cristian Ansaldi. L’esterno argentino ha sfruttato la lunga sosta per riprendersi completamente dal problema al polpaccio che ha condizionato parte della sua stagione.
Nonostante i problemi muscolari e la classifica deficitaria del Torino, non è mancato l’apporto di Ansaldi alla causa granata e i fantallenatori hanno tratto notevoli vantaggi: 4 gol e 3 assist in 17 gare, media voto del 6,26 e fantamedia vicina al 7 (6,94).
Visti i numeri importanti, i fantallenatori attendono il suo rientro ma quando avverrà? Una cosa è certa: l’argentino potrebbe tornare nell’elenco dei convocati per il recupero della 25a giornata contro il Parma ma non partirà dal primo minuto: verrà utilizzato solo in casi di estrema emergenza.
Longo intende preservarlo per la seconda sfida casalinga, in programma martedì 23 alle 21.45 contro l’Udinese. Il ritorno dell’ex Inter e Genoa sarà graduale per evitare nuovi guai fisici in un momento dove la sua presenza sarà fondamentale.
Se Ansaldi sta iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel con l’infortunio al polpaccio che sta smaltendo, non si può dire lo stesso di Verdi. L’ex Napoli è ancora fermo a causa di una lesione al retto femorale: il suo ritorno in campo è previsto a metà luglio.