Roma, infortunio Abraham: lui o Shomurodov per la Juve? Novità dagli allenamenti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunio Abraham – Ci sono buone notizie per José Mourinho dall’allenamento di rifinitura prima della Juventus. Vengono tutte da Tammy Abraham, il quale si è allenato e sta meglio del previsto prima della sfida contro i bianconeri. L’infortunio con la nazionale inglese, infatti, aveva creato grande preoccupazione che un po’ alla volta sta scomparendo.

Abraham si è già allenato in gruppo dopo gli esami degli scorsi giorni e una giornata di terapie alla caviglia. Il prossimo futuro dell’inglese comprenderà la convocazione per la Juventus, che sembra al momento scontata. Ancora dubbi, però, riguardo il suo utilizzo a Torino.

Il ballottaggio con Shomurodov è aperto, ma l’uzbeko è favorito. Può essere molto pericoloso come punta centrale ed è un ottimo sostituto dell’inglese, giocatore troppo importante per i giallorossi e che Mourinho non vuole rischiare. Oltre a Shomurodov, quindi, chi dovrebbe schierare Mourinho?

Infortunio Abraham: Shomurodov favorito, le altre scelte di Mourinho

Una dei meriti di Mourinho è stata quello di adattare il lavoro fatto da Fonseca dando continuità di modulo e certezze alla squadra. Quando si attende le formazioni dell’allenatore portoghese, sono pochi i dubbi e i ballottaggi. In porta Rui Patricio, davanti a lui Mancini e Ibanez. Sugli esterni, invece, ci saranno Karsdorp da una parte e Calafiori favorito su Vina dall’altra.

A centrocampo i soliti due mediani, ovvero Veretout e Cristante. Si attendono inserimenti da loro, così come si attendono le giocate di Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan sulla trequarti. Davanti, come anticipato, potrebbe avere una grande chance Shomurodov da titolare.

Infortunio Abraham, come gestire centrocampisti e attaccanti della Roma

Al fantacalcio la Roma è una miniera d’oro di bonus e buoni voti. È sufficiente guardare i migliori due centrocampisti per fantamedia in Serie A: sono Pellegrini e Veretout, entrambi giallorossi. Uno dei migliori dello scorso anno, invece, è stato Mkhitaryan; l’armeno è da aggiungere a Zaniolo tra i centrocampisti molto appetibili al fanta.

Si tratta di top di reparto, che sono sempre da schierare, indipendentemente dall’avversario. Discorso analogo per Tammy Abraham: più complesso il caso Shomurodov, che da 12° uomo giallorosso è stato arretrato al solo ruolo di vice Abraham. Chissà che la partita contro la Juve possa essere un punto di svolta per l’uzbeko.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!