
Infortunio Abraham – Tengono banco le condizioni di Abraham in vista dell’imminente sfida di campionato contro la Juventus. L’attaccante inglese, dopo i recenti problemi alla caviglia, resta anche in dubbio per il match dell’Allianz Stadium. Mourinho valuterà il da farsi dopo l’ultima rifinitura.
Stando alle ultime indiscrezioni da Trigoria, Abraham vorrebbe stringere i denti e scendere in campo. Mourinho potrebbe aprire a una sua convocazione, ma non è escluso che l’ex Chelsea possa partire inizialmente dalla panchina e trovare spazio solamente nel corso delle ripresa o nella parte finale di gara.
Come detto, l’ultimo allenamento di rifinitura prima della partenza per Torino scioglierà gli ultimi dubbi del tecnico portoghese e dello staff medico della Roma. Il diretto interessato, dal canto suo, vorrebbe scendere in campo e stringere i denti per essere utile alla causa. In caso di forfait, Mourinho si affiderà a Shomurodov nel ruolo di prima punta.
Infortunio Abraham, la decisione in vista di Juventus-Roma
Mourinho scioglierà le riserve nelle prossime ore, ma la volontà di Abraham sarà quella di essere a disposizione in occasione della sfida alla Juventus. Tre le possibili ipotesi: la prima potrebbe essere quella di un recupero totale con l’attaccante inglese in campo dal primo minuto al centro dell’attacco capitolino.
La seconda, quella intermedia, e forse la più probabile, potrebbe essere quella di una convocazione con inizio dalla panchina. Abraham potrebbe trovare spazio nella parte finale di gara qualora Mourinho lo riterrà opportuno. Infine non è escluso che il tecnico della Roma dopo un colloquio con la staff medico della Roma decida di non convocare l’attaccante inglese per salvaguardarlo in vista dei prossimi impegni.