
Infortuni Torino – Ultimi giorni di preparativi in vista della prossima gara di campionato. Il Torino, venerdì alle ore 20.45, farà infatti visita al Sassuolo nell’anticipo della quarta giornata: il gruppo si sta allenando sotto lo sguardo del tecnico Ivan Juric, il quale sta seguendo anche gli elementi della rosa ancora fermi ai box a causa dei rispettivi problemi fisici.
Per rivedere in campo Andrea Belotti, ad esempio, servirà pazienza: il capitano non ha recuperato dall’infortunio al perone della gamba destra e dovrà saltare almeno altre 3 partite (Sassuolo, Lazio e Venezia). La speranza dell’allenatore è quella di poterlo avere nuovamente a disposizione entro il 2 ottobre, quando i granata affronteranno la Juventus.
In ogni caso, non si proverà ad accelerare i tempi. Al giocatore verrà garantito tutto il tempo necessario per guarire al 100%, anche al fine di evitare possibili ricadute. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico, così come quelle di Simone Zaza pure lui infortunato.
Infortuni Torino, quando rientrano gli infortunati: le condizioni di Belotti, Zaza e Verdi
Il centravanti, come fa sapere il club, ha iniziato il suo lavoro metabolico di ricondizionamento atletico dopo l’infortunio al ginocchio e sta provando a recuperare: potrebbe rientrare entro la fine del mese di settembre ma al momento non c’è alcuna certezza a riguardo. Buone notizie, invece, per Simone Verdi: l’affaticamento muscolare pare ormai alle spalle.
Contro i neroverdi Juric nella posizione di punta centrale schiererà Antonio Sanabia (a segno nella gara che ha visto il Torino battere 4-0 la Salernitana), affiancato da Marko Pjaca e dal nuovo acquisto Josip Brekalo. Possibile la presenza dal primo minuto di Tommaso Pobega, anche lui finito nel tabellino dei marcatori domenica. Ulteriori novità in merito alle condizioni di Belotti, Zaza e Verdi arriveranno giovedì, nel corso della conferenza stampa di Juric.