
Infortuni Napoli – Luciano Spalletti vuole continuare la propria marcia trionfale prima della sosta, occasione per tirare un po’ il fiato. Dopo le nazionali, infatti, il Napoli avrà un calendario particolarmente ostico: prima l’Inter, poi la Lazio, la mina vagante Sassuolo e infine l’Atalanta.
Spalletti, però, si sta concentrando solo sul Verona dopo la bella vittoria contro il Legia Varsavia: la formazione di Tudor, infatti, sarà un test complicato per i partenopei. Il Verona ha il 3° miglior attacco della Serie A: sarà una dura prova per il Napoli, che ha invece la miglior difesa.
La speranza di Spalletti è quella di recuperare i migliori uomini in vista della 12^ giornata di Serie A. Sono ancora un po’ acciaccati Osimhen, Insigne e Fabian Ruiz, ma hanno svolto l’intero allenamento in gruppo. Sono a disposizione, ma qua vi spieghiamo come gestirli per la prossima giornata.

Infortunio Osimhen: la speranza prima della Nigeria
Osimhen è stato convocato dalla nazionale nigeriana per la sosta nazionali: lo stesso DS del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha rassicurato sulle condizioni dell’attaccante. Osimhen è ancora alle prese con i postumi per la contrattura al polpaccio, ma sarà a disposizione per il Verona. Rimane un attaccante da schierare, ma sarà importante coprirsi per evitare spiacevoli sorprese.
Infortunio Insigne: il capitano sarà a disposizione
Il capitano del Napoli sta recuperando dall’affaticamento al gluteo dei giorni scorsi, ma dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Luciano Spalletti. Si giocherà il posto con Politano e Lozano, ma il numero 24 rimane il favorito per una maglia da titolare.
Infortunio Fabian Ruiz: le sue condizioni
Fabian Ruiz ha avuto un affaticamento proprio in occasione della rifinitura prima del Legia Varsavia. Le sue condizioni sono quelle più in dubbio al momento, ma dovrebbe partire titolare: attenzione però a rimanere in 10 uomini, copritevi con un centrocampista titolare in panchina.