
Gli infortuni nel Napoli sono un fattore importante, più che in altre squadre. Contro il Milan sarà una partita chiave in vista dello Scudetto, ma il Napoli non potrà ancora contare sul proprio organico al completo. Cominciamo, però, dalle buone notizie: per il Milan, infatti, Mario Rui è recuperato e sarà titolare come terzino sinistro.
A centrocampo, invece, è recuperato Lobotka. Saranno regolarmente in campo anche Zielinski ed Elmas. Sono ancora indisponibili, invece, Osimhen e Koulibaly. Uno dei casi più delicati è quello di Fabian Ruiz: la situazione è ancora incerta, ma anche oggi lo spagnolo ha svolto lavoro personalizzato.
Nessun rientro in gruppo, dunque, per Fabian Ruiz, e si va verso un’altra esclusione. Al fantacalcio, dunque, Fabian si può anche schierare, ma bisogna avere un centrocampista titolare in panchina per essere coperti: ad ogni modo, potrebbe entrare solo a partita in corso. Sarà pienamente recuperato per Napoli-Spezia di mercoledì 22 dicembre.
Gli infortuni del Napoli preoccupano, soprattutto quello di Insigne
Anche la situazione di Lorenzo Insigne è molto dubbia. Il suo agente qualche giorno fa si è sbilanciato, parlando della sicura presenza in campo del suo assistito contro il Milan. Insigne, però, non si è ancora allenato in campo, ma ha svolto solo esercizi in palestra.
La sua gestione al fantacalcio per questa giornata è la stessa di Fabian Ruiz: Insigne si può schierare, ma solo con una riserva titolare. Non ci sarà dal 1′ contro il Milan, ma potrebbe partire dalla panchina. Potrebbe tornare titolare solo contro lo Spezia, ma dipenderà dal recupero dei prossimi giorni.