Il Napoli perde pezzi in difesa: come cambia la formazione verso lo Spezia

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Napoli – La giornata di ieri non è stata affatto facile in casa Napoli, soprattutto dal punto di vista sanitario e degli infortuni. Gennaro Gattuso ha perso due pezzi importanti per il prosieguo della stagione.

In principio è arrivata la notizia della positività di Nikola Maksimovic, che di certo aveva già turbato l’ambiente della formazione partenopea. Poi ci si è messo anche lo stop per infortunio di Kalidou Koulibaly, notizia decisamente più brutta della prima.

Un doppio colpo da ko per Gattuso e per tutto il Napoli, che intanto prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, quello in programma sul campo del sempre temibile Spezia.

Infortuni Napoli, rilancio per Rrahmani

Il doppio stop per Maksimovic e Koulibaly – anche se nel caso del centrale serbo si attende l’esito del tampone molecolare – obbliga Gattuso a fare delle scelte in difesa, senza grossi margini di manovra.

Al “Picco” di La Spezia ci sarà spazio per la coppia centrale composta da Manolas e Rrahmani, con quest’ultimo che avrà l’ennesima occasione per riscattare una stagione fin qui priva di spunti interessanti.

A completare la linea arretrata ci penseranno Giovanni Di Lorenzo, confermato sull’out di destra, ed Elseid Hysaj, che nell’eterno ballottaggio sulla fascia sinistra parte in vantaggio su Mario Rui.

Spezia-Napoli, ballottaggio Lozano-Politano

Per il resto, il Napoli atteso in terra ligure vive soprattutto un grande ballottaggio sulla fascia destra della linea di trequarti. Matteo Politano parte in leggero vantaggio su Hirving Lozano, anche se le quotazioni del messicano sono in leggera ascesa.

I dubbi, poi, sono ridotti allo zero. Osimhen ha recuperato e giocherà punta centrale, con Zielinski centrale e Insigne sull’out sinistro. A centrocampo, infine, spazio per il tandem composto da Ruiz e Bakayoko.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!