Milan, allarme per Pioli: rischia di perdere un altro titolare contro la Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Milan – La posta in palio è importante. Stasera il Milan affronterà la Juventus con la possibilità di staccarla in classifica e mandarla a -11. Il tecnico Stefano Pioli, dopo la buona prestazione in Champions League contro il Liverpool, in questi giorni ha chiesto ai suoi un’altra prestazione da squadra matura, conscia delle proprie potenzialità.

L’allenatore non ha sciolto gli ultimi dubbi legati all’undici titolare da mandare in campo, anche perché resta da vedere se Mike Maignan riuscirà ad esserci. Il portiere, infatti, ha riportato un infortunio alla mano nel corso della partita con i Reds ed attualmente sente ancora dolore. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore, con il francese che proverà a stringere i denti.

Il Milan, in ogni caso, non vuole rischiarlo. Ecco perché, nel frattempo, è stato allertato Ciprian Tatarusanu che potrebbe quindi fare il suo debutto in campionato. Una vera e propria tegola per Pioli, costretto a fare a meno pure di Zlatan Ibrahimovic, Tiemoue Bakayoko, Davide Calabria, Rade Krunic, Junior Messias ed Olivier Giroud.

Infortuni Milan, allarme Maignan: incerta la sua presenza con la Juventus

Per sostituire Calabria, l’allenatore sta pensando ad una doppia soluzione: la prima prevede un cambio di assetto tattico e la difesa a tre con Simon Kjaer, Fikayo Tomori ed Alessio Romagnoli. Nel caso in cui venisse invece confermato lo schieramento a 4 dietro, ballottaggio tra Kjaer e Romagnoli con Alessandro Florenzi nel ruolo di terzino destro. 

L’ex Roma, arrivato nella finestra estiva del calciomercato, non è ancora al top della condizione fisica ma punta ad esserci. Per il resto, la formazione sembra abbastanza definita. Franck Kessie (in vantaggio su Ismael Bennacer) accanto a Sandro Tonali e batteria dei trequartisti composta da Alexis Saelemaekers a destra, Brahim Diaz al centro e Rafael Leao a sinistra. In avanti, Ante Rebic.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!