Juventus, emergenza in difesa: come stanno Rugani e De Ligt, la verità su Bonucci

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Juventus – Massimiliano Allegri, nel post-partita di Verona, ha fatto il punto su quella che è la situazione di diversi giocatori alle prese con qualche acciacco di troppo. Situazioni che lo hanno portato a schierare una coppia centrale di difesa che non era esattamente quella nella mente del tecnico livornese.

In campo contro gli scaligeri, infatti, si sono visti in campo Bonucci e Chiellini, ma in tanti si sarebbero aspettati una possibilità dal 1′ per Rugani. Il centrale ex Cagliari, però, è stato colpito dalla febbre proprio nelle ore che hanno preceduto la sfida del Bentegodi, spingendo Allegri a delle scelte obbligate.

Il tecnico, nella conferenza stampa che ha seguito la sconfitta con i gialloblù, ha infatti dichiarato apertamente che uno dei due titolari designati era proprio Rugani. L’ex difensore dell’Empoli, però, non era l’unico difensore a non essere al meglio della forma.

Infortunio De Ligt: Allegri svela perché non ha giocato

Un altro difensore in ballottaggio per giocare dall’inizio era De Ligt che però è stato lasciato in panchina per tutta la durata della partita. Alla base dell’esclusione, stando alle parole di Allegri, ci sarebbe un problema fisico accusato dal difensore olandese.

“De Ligt ha avuto lo stesso fastidio che aveva avvertito prima della Roma”, queste le parole del tecnico sulle condizioni dell’ex giocatore dell’Ajax. Le sue condizioni saranno monitorate costantemente in vista della gara con lo Zenit in programma martedì sera.

Infortuni Juventus: Bonucci costretto a giocare

Le defezioni di Rugani e De Ligt hanno obbligato Allegri a mandare in campo la coppia di centrali composta da Chiellini e Bonucci. Quest’ultimo, come dichiarato da Allegri in conferenza stampa, avrebbe dovuto osservare un turno di riposo, ma questo non è stato possibile.

La speranza di Allegri è ovviamente quella di avere l’olandese al meglio della forma già per la gara con lo Zenit di Champions League e anche per la delicata sfida con la Fiorentina della 12^ giornata di Serie A.