Inter, infortuni Darmian e Ranocchia: le diagnosi e i tempi di recupero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortunati Inter – Perde i pezzi l’Inter in vista della partita contro lo Spezia, in programma mercoledì alle ore 18.30. Nell’occasione il tecnico Simone Inzaghi dovrà fare a meno di due giocatori fin qui molto utilizzati: si tratta di Matteo Darmian e di Andrea Ranocchia, fermati da alcuni problemi fisici. 

Entrambi nella mattinata odierna, come confermato dal club attraverso un apposito bollettino pubblicato sul sito ufficiale, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno effettuato una serie di esami clinici strumentali volti ad approfondire l’entità dei rispettivi infortuni. Il primo, costretto ad uscire al 71esimo della sfida che ha visto i nerazzurri affrontare il Venezia, ha riportato un “risentimento muscolare al retto anteriore della coscia sinistra”.

Il difensore, invece, ha subito un “risentimento muscolare all’adduttore breve della coscia destra”. Le condizioni dei giocatori “saranno rivalutate tra qualche giorno”, con lo staff medico che ha quindi preferito non sbilanciarsi in merito ai possibili tempi di recupero di Darmian e Ranocchia. I quali, con tutta probabilità, non prenderanno parte nemmeno alla sfida del 4 dicembre contro la Roma.

Infortunati Inter, il punto sulle condizioni di Darmian e Ranocchia

Al posto dell’esterno giocherà a questo punto Denzel Dumfries, finora rimasto ai margini del progetto nerazzurro a causa delle sue prestazioni deludenti. L’olandese, arrivato in estate dal Psv Eindhoven come sostituto naturale di Achraf Hakimi, ha collezionato finora 15 presenze condite da 3 assist senza però mai dare l’impressione di essersi ambientato al meglio a Milano.

Più che positivo invece il bilancio di Darmian, divenuto rapidamente un titolare agli occhi del tecnico Inzaghi che ne apprezza la continua spinta sulla fascia e la predisposizione al sacrificio: per l’ex Parma e Torino 1.112 minuti trascorsi al rettangolo di gioco. Il suo stop preoccupa l’ambiente: il rischio, stando alle indiscrezioni circolate in queste ore, è che debba restare ai box tra i 15 e i 20 giorni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!