Fiorentina, il punto sugli infortuni: novità per Dragowski, Pulgar e Nico Gonzalez

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Fiorentina – Vincenzo Italiano ha il merito importante di aver dato nuove speranze ai tifosi fiorentini. Dopo 11 giornate la Viola si trova al settimo posto in classifica, intrufolata nelle Sette Sorelle che non la vedevano protagonista. Di chi ha preso il posto la Fiorentina?

Proprio della Juventus, la rivale di sempre e la squadra che affronterà nella prossima giornata. La Juve ha sottratto alla Viola i beniamini Bernardeschi e Chiesa e sta puntando anche Dusan Vlahovic. Una partita che conta in maniera particolare per i tifosi viola.

Contro la Juventus Italiano avrà bisogno di alcuni ritorni dalla lista degli indisponibili. Sono molti i giocatori importanti per la Fiorentina che sono ancora in dubbio per la Juve: a differenza dei bianconeri, impegnati contro lo Zenit, i calciatori viola avranno una settimana per rimettersi in forma.

Infortunio Dragowski: la speranza per la Juventus

Il portiere polacco si sta allenando a parte. Proverà ad esserci per la Juventus, ma Italiano potrebbe puntare ancora su Terracciano per due motivi. Il primo riguarda il buon rendimento del secondo portiere, che non sta facendo rimpiangere il titolare. Il secondo, invece, è per la prevenzione: dopo la Juve ci sarà la sosta per la nazionali e Italiano non vuole rischiare Dragowski proprio adesso. Tra i portieri è anche fuori Cerofolini, il terzo.

Infortunio Pulgar: come prosegue la riabilitazione

Il centrocampista cileno non ci sarà per la Juventus. Pulgar ha sostituito Torreira in più di un’occasione in questa stagione, scendendo in campo per 330 minuti complessivi, con 4 partite su 5 da titolare. Dopo il ritorno di Torreira, però, sarà lui il titolare della Fiorentina in mezzo al campo.

Infortunio Nico Gonzalez: nessuna novità per lui

Nico Gonzalez è ancora positivo. Se dovesse diventare negativo nel corso di questa settimana, potremmo pensare ad una sua convocazione per l’Allianz Stadium, ma non lo vedremo sicuramente titolare. L’argentino è un giocatore fondamentale per i viola: permetterebbe a Italiano di completare il tridente insieme a Vlahovic e Saponara. Fuori anche Kokorin, nemmeno presente nelle rotazioni viola in questo momento della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!