Fiorentina, il punto sugli infortunati: le condizioni di Dragowski, Pulgar e Nastasic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Fiorentina – Il prossimo turno di campionato proporrà l’interessante derby toscano tra la Fiorentina di Italiano e l‘Empoli di Andreazzoli. Sfida molto importante visto che le due formazioni sono tra le più piacevoli sorprese di questo avvio di stagione.

I viola, dopo l’importante vittoria ottenuta contro il Milan, cercherà di raccogliere altri tre punti per continuare a inseguire un piazzamento dal sapore europeo. Italiano, proprio per raggiungere questo obiettivo, spera di recuperare qualche pedina che da tempo manca all’appello.

In questo senso arrivano buone notizie da Dragowski che è tornato ad allenarsi coi compagni e che quindi sarà a disposizione contro l’Empoli. Il polacco (ex della partita) potrebbe prendere il posto di Terracciano dal 1′, ma verrà schierato solo se avrà recuperato al meglio dal problema muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco da più di un mese.

Infortunio Kokorin: l’attaccante verso la convocazione

Dragowski non è l’unico giocatore che Italiano recupererà per la sfida con l’Empoli. Il tecnico, infatti, potrà contare anche su Kokorin che, come il portiere polacco, è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto della squadra. Il russo va verso la convocazione e può rappresentare un’alternativa a gara in corso all’inamovibile Vlahovic.

L’attaccante finora è sceso in campo solo 27 minuti, restando così un oggetto misterioso anche in questa prima parte del campionato 2021/22. Dal suo arrivo non è mai riuscito a trovare continuità per via dei troppi infortuni subiti e per l’esplosione di Dusan Vlahovic.

Infortuni Fiorentina: le condizioni di Pulgar e Nastasic

Altri due giocatori che sono spariti dai radar nelle ultime giornate sono Nastasic e Pulgar. Il centrale serbo è sempre alle prese con il proprio infortunio al polpaccio, ma Italiano può contare sui rientri dalla squalifica di Martinez Quarta e di Milenkovic.

Il cileno sta proseguendo le terapie di recupero dalla distorsione alla caviglia e avrà bisogno ancora di qualche giorno per essere al meglio. Nessuna fretta comunque visto che in quella zona del campo ci sono Torreira e Amrabat che stanno dando garanzie a Vincenzo Italiano.