
Infortuni Bologna – Mihajlovic è arrivato sul ciglio del dirupo, ha guardato in basso e ha visto l’esonero: si è tirato su disperatamente, dominando contro la Lazio per 3-0. Da allora il rendimento dell’allenatore e del suo Bologna non è più stato messo in discussione.
Il Bologna è 10° in classifica, a + 7 sulla zona retrocessione. I rossoblu sono l’8° miglior attacco della Serie A, avendo segnato già 17 reti. Nel Bologna, però, ha sempre spaventato il rendimento difensivo: quella di Mihajlovic è la 5^ peggior difesa del campionato.
Le prossime gare saranno molto importanti per i rossoblu per accumulare punti: il Bologna affronterà prima la Sampdoria nel 12° turno, poi Venezia e Spezia. Partite importanti nelle quali Mihajlovic vorrà allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione, cercando di tenere alla portata la zona Europa. Per questo motivo il tecnico vorrà a disposizione tutto l’organico per le prossime gare.

Infortunio Schouten: un mistero a centrocampo
Quello di Schouten, più che un infortunio, è un vero e proprio caso. Ha giocato contro la Salernitana il 22 agosto, poi si è fermato per un affaticamento muscolare e non ha più visto il campo. Contro il Napoli era tornato in panchina, ma non è stato convocato per l’ultima sfida contro il Cagliari. Mihajlovic ha scaricato le responsabilità sui medici: tanti dubbi sulla condizione dell’olandese.
Infortunio Viola: le condizioni fisiche
Il nuovo acquisto del Bologna, Nicolas Viola, non è arrivato al massimo della forma. L’ex centrocampista del Benevento è stato fermo a lungo, deve riprendersi al 100%. Mihajlovic gli offrirà lo spazio necessario, ma non parte favorito per un posto da titolare. Sarà iper-valutato all’asta di riparazione, ma attenzione alla concorrenza a centrocampo.
Infortunio Bonifazi: le condizioni del difensore
Ancora lavoro differenziato per Bonifazi: difficilmente lo vedremo contro la Samp. Il centrale italiano non ha convinto Mihajlovic, che lo ha rimpiazzato con Medel. Quando tornerà a disposizione dovrà giocarsi le sue chances, ma non è più un titolare sicuro come prima.
FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!