Sassuolo, novità sugli infortuni di Boga e Djuricic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Infortuni Boga e Djuricic – Il Sassuolo di Dionisi è in evoluzione. La rottura con De Zerbi ha ferito i tifosi neroverdi che si erano innamorati del calcio dell’attuale tecnico dello Shakthtar: ci vorrà tempo per convincerli del nuovo progetto del Sassuolo, squadra che riparte ancora una volta dai giovani.

Complici le assenze di Boga e Djuricic, infatti, Raspadori e Scamacca si sono presi la squadra sulle spalle. I risultati del Sassuolo sono stati altalenanti in queste prime settimane di campionato, e Dionisi sta pensando di cambiare assetto tattico, abbandonando il 4-2-3-1 per abbracciare il 4-3-3.

Il nuovo modulo permetterebbe a Frattesi di sganciarsi più spesso in area di rigore, ma garantirebbe ancor più copertura difensiva ed equilibrio tattico. Nel frattempo, Dionisi attende il ritorno di Boga e Djuricic: ecco quando rientreranno e quale sarà il nuovo dei due giocatori.

www.imagephotoagency.it

Infortuni Boga e Djuricic: quando tornerà l’attaccante ivoriano

L’attaccante del Sassuolo sembrava recuperato per l’Udinese, ma nella giornata di oggi ha svolto solo lavoro differenziato. Potrebbe essere convocato per la partita domenica, ma difficilmente lo vedremo in campo: Dionisi non vorrà rischiarlo prima della sosta.

Nel nuovo 4-3-3 del Sassuolo, Boga avrà un ruolo determinante: sarà lui l’esterno sinistro titolare, uno dei migliori giocatori in quella posizione. Boga, infatti, è il secondo miglior dribblatore della Serie A dopo Felipe Anderson secondo i numeri: sono 24 i dribbling completati in questo inizio di stagione. Osservato anche dall’Atalanta, attenzione a Boga nel mercato di gennaio.

Infortuni Boga e Djuricic: il rientro e il nuovo ruolo del centrocampista

Djuricic è certo del suo ritorno dopo la sosta: non dovrebbe farcela in vista dell’Udinese. Il serbo è un giocatore importante per il Sassuolo perché garantisce un certo equilibrio. Nel nuovo modulo di Dionisi, infatti, Djuricic potrebbe scendere nel ruolo di mezz’ala.

Questa sarebbe la chiave tattica più importante: il ruolo al fantacalcio, però, non cambierebbe molto l’appetibilità di Djuricic al fantacalcio. Il serbo non è mai stato un grande portabonus: da quando è al Sassuolo, cioè dal 2018/19, ha segnato appena 14 gol.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!